Grazie dei Fiori Raidue

Il podcast delle puntate dell'edizione 2010


Russia

Le immagini dei miei floral show in Russia

Fioriere per esterni

Qualche idea per gli ambienti esterni

Pinterest

mode e tendenze

Chiedici un preventivo

Costruisci ilpreventivo delle tue nozze su misura

Orchidee

Come curare le orchidee

Lavori di giardinaggio?

per i tuoi lavori di giardinaggio e manutenzioni verdi clicca qui

Ticino Experience

Partecipiamo alla Carta delle imprese eco-sostenibili

il mio blog

quellocheifiorinondicono



Edu

Edutainment, è la sintesi di due parole anglosassoni, education e entertainment, educazione e intrattenimento, in italiano potremmo dire "imparare divertendosi".

Credo sia capitato un pò a tutti di detestare l'approccio didascalico e pedante alla botanica, proposto (ed imposto) dalla scuola di base.

Imparare alcuni fondamenti di botanica e di arte floreale invece può essere un gioco, specie per i più piccoli, che in alcune ore possono apprendere divertendosi, e soprattutto ricordando quello che hanno visto e toccato, e provato a realizzare con le loro mani.

DSC_0357_1

La mia esperienza si basa oltre che sulla preparazione culturale, anche su studio di PNL e comunicazione, su alcuni progetti formativi che ho coordinato personalmente, in occasione del Festival dei Fiori a Venaria Reale, e in due edizioni del Plant day, oltre che in svariati anni di attività didattica con scuole di vario ordine e grado ed associazioni.

nani

Da non dimenticare le attività da me svolte in vari programmi tv, principalmente nella mia rubrica in Grazie dei Fiori su Raidue, ed in servizi e/o interviste su Amiche del Sabato Raiuno, Rete 55 e Telecupole.

34011_1448751469551_3082309_n

Alcuni di questi filmati sono facilmente reperibili su web o nella mia pagina Video.

Per maggiori informazioni e per realizzare un progetto formativo a misura dell'utenza contattatemi dalla pagina Contatti

edutainment