Decorazioni floreali
Soluzioni personalizzate di arredi florealiGrazie dei Fiori Raidue
Il podcast delle puntate dell'edizione 2010Fioriere per esterni
Qualche idea per gli ambienti esterniStella di natale
Come curare la stella di NataleChiedici un preventivo
Costruisci ilpreventivo delle tue nozze su misuraFioriere
Fioriere per interniLavori di giardinaggio?
per i tuoi lavori di giardinaggio e manutenzioni verdi clicca quiMalattie delle piante
Se le vostre piante soffrono o sono infestate da parassiti verificate qui di cosa si trattail mio blog
quellocheifiorinondiconoEdu
Edutainment, è la sintesi di due parole anglosassoni, education e entertainment, educazione e intrattenimento, in italiano potremmo dire "imparare divertendosi".
Credo sia capitato un pò a tutti di detestare l'approccio didascalico e pedante alla botanica, proposto (ed imposto) dalla scuola di base.
Imparare alcuni fondamenti di botanica e di arte floreale invece può essere un gioco, specie per i più piccoli, che in alcune ore possono apprendere divertendosi, e soprattutto ricordando quello che hanno visto e toccato, e provato a realizzare con le loro mani.
La mia esperienza si basa oltre che sulla preparazione culturale, anche su studio di PNL e comunicazione, su alcuni progetti formativi che ho coordinato personalmente, in occasione del Festival dei Fiori a Venaria Reale, e in due edizioni del Plant day, oltre che in svariati anni di attività didattica con scuole di vario ordine e grado ed associazioni.
Da non dimenticare le attività da me svolte in vari programmi tv, principalmente nella mia rubrica in Grazie dei Fiori su Raidue, ed in servizi e/o interviste su Amiche del Sabato Raiuno, Rete 55 e Telecupole.
Alcuni di questi filmati sono facilmente reperibili su web o nella mia pagina Video.
Per maggiori informazioni e per realizzare un progetto formativo a misura dell'utenza contattatemi dalla pagina Contatti